Sagra di San Giuseppe, 30 Aprile-1 Maggio.

Posted 10 Aprile 2011   Asilo, Attualità, parrocchia, Sagre, Unità Pastorale

La sagra di San Giuseppe, riscoperta come festa delle erbe spontanee, vuole  proporre piatti particolari, nei quali si possano assaporare i profumi del “Pisacan” e dell'”ortica”.
Gustandosi prelibati ravioli ripieni di “pisacan” e gnocchi al sugo d’ortica si potranno gustare così nuovi e antichi sapori che la moderna cucina ormai non propone più.

La manifestazione si aprirà Sabato 30 Aprile con l’apertura degli stand alle 17.30 e proseguirà poi con una  grande festa country alle 20.30 , dove tra spettacoli di luci e tanta musica si esibiranno DJ Denis e Dj Howdy assieme ai maestri Alessandro e Jessica e la loro scuola di ballo.

Domenica 1 Maggio, si aprirà con le passeggiate ” Andar per erbe” (partenza dal piazzale della chiesa alle ore 9,30 e ritorno verso mezzogiorno e mezzo), i partecipanti potranno scegliere fra tre itinerari a scelta nei quali saranno accompagnati attraverso sentieri e prati in fiore, alla riscoperta delle erbe spontanee commestibili.  Ad aiutarci in questo viaggio gli esperti dell’erbecedario della lessinia di Sprea, che attinge a saperi antichi e li rielabora in chiave più moderna seguendo la filosofia dello star bene, in salute con la natura.
Concluse le passeggiate, si potrà ristorare presso i nostri stand prenotando il “Pranzo delle Famiglie”  ( tel.  allo 0445589656, orario negozio) poi nel pomeriggio grande festa per i bambini con baby dance, giochi e animazione proposti dalla rinomata associazione High Promotion e per in contemporanea laboratori pratici di : estrazione olii essenziali, preparazione unguenti e confetture a base di erbe.
Grande conclusione serale con musica “latino Americana” con Dj Luca e la  scuola di ballo Black&White.
In più pesca di beneficenza, passeggiate a cavallo, un gustoso menù  e tanto altro ancora…