Sagra Campipiani 2011

Posted 25 Luglio 2011   Attualità, Eventi, Pro Loco, Sagre, Storia

Il fascino della storia e il mistero della tradizione affiorano e si combinano con la bellezza della natura e con la squisitezza della cucina locale. Tra preziosi frammenti del tempo andato, tra escursioni nei luoghi immersi nel verde e tra il gusto ineguagliabile della “peperonata che beca”, la sagra della Madonna della Neve nella contrada Campipiani di Priabona (Monte di Malo) è pronta ad aprire i suoi battenti. Sarà in funzione ogni sera uno stand gastronomico in grado di offrire oltre al piatto tipico anche vino, costine, luganeghe, polenta, patate fritte ed il pane casereccio, cotto in un forno del XIV secolo.

SAGRA A CAMPIPIANI

Vi aspettiamo
Giovedì 4
Venerdì 5
Sabato 6
Domenica 7
Lunedì 8   Agosto 2011

Tutte le sere, sarà aperta anche “La caneva de ‘Selmo”: dove trovare un buon bicchiere di vino D.O.C., ideale compagno per un gustoso piatto di peperonata. Si potranno degustare i vini “Maculan” – “Bepin de Eto” ed altri.

Come arrivarci. Da Malo prendere la provinciale per Priabona; superato il centro del paese, svoltare a destra attraversando il piazzale dell’ex trattoria “Da Pino” e seguendo le indicazioni. Da Cornedo prendere la provinciale per Priabona; superato il cimitero, scegliere la prima strada a sinistra attraversando il piazzale dell’ex trattoria “Da Pino” e seguendo le indicazioni.