Rassegna Incantamonte 2016

Ecco gli appuntamenti Rassegna Incantamonte 2016
Per approfondimenti controllate il sito www.incantamonte.it

Sabato 25 Giugno, ore 21.30
Lessiniafest 2016, www.lessiniafest.it

MLECZNY BRAT
FRATELLO DI LATTE (30 min)
Il giovane Seto vive in un villaggio dell’Armenia. Come vuole la tradizione, consegna il suo desiderio di avere un fratellino a un brandello di stoffa, legato a un rovo. La mamma è incinta, ma il fratellino muore appena nato. Il vuoto per la sua perdita sarà colmato dall’amicizia con un agnellino che Seto cercherà di proteggere in ogni modo.
Regia: Vahram Mkhitaryan

BRING THE SUN HOME
PORTA A CASA IL SOLE (67 min)
La forza delle donne è il motore per portare sviluppo nelle zone più remote del pianeta. Grazie a un progetto organizzato dal Barefoot College, una ONG indiana, quaranta donne vengono prescelte da tutto il mondo e ospitate in India. Qui frequentano un corso per imparare a installare piccoli kit solari, che poi riporteranno con orgoglio alla loro comunità d’origine. Così, anche nella più remota capanna, queste “portatrici di luce” accenderanno la prima lampadina e una nuova speranza.
Regia: Chiara Andrich, Giovanni Pellegrini

Bring to home1

Venerdì 8 Luglio, ore 21.30
Katy Marcante in concerto

Presenterà il nuovo album Spillech – La Rivelazione.
Cantante dal 1994, ricercatrice e sperimentatrice.La sua più grande passione nella musica è quella dell’improvvisazione, passione che la porta ad esplorare nuovi mondi e concezioni musicali. L’utilizzo del canto in forma di suoni senza parole o quasi, apre le porte ad infinite possibilità.
Voce, shruti box,campane tibetane,tamburo sciamanico: Katy Marcante
Fujara: A. Filippi Fermar
Didgeridoo, percussioni: Davide Mattiazzi
Monocorda, sansula: Enrico Callegaro

Katy-Marcante-MODIFICA
Sabato 9 Luglio, ore 21.30
Circo in valigia : C’est magnifique

Di e con: Giulia Rossi,Nicoletta Grolla Cegalin,Paolo Piludu
scenografie: Giulia Rossi,Carlo Zanin
messa in scena:Maril van den Broek
produzione: Circo in Valigia
Uno spettacolo comico con acrobazie aeree, abilità musicali, pupazzi di gommapiuma e giocolerie emotive. Una serata divertente con tre Clown che danno i numeri… da 0 a 99 anni!

trio scena web
Domenica 17 Luglio
a partire dalle ore 17.00
Concerti itineranti

Diversi musicisti ed artisti si esibiranno lungo un percorso di circa 2 Km, che si snoda intorno al parco del Buso della Rana. Tragitto di difficolta bassa, ma non idoneo a passeggini. In collaborazione con Share Academy.
…e poi, alle ore 21.00
Sauro’s Band in concerto
Un’orchestra di fiati e percussioni formata da 10 musicisti con un curriculum di tutto rispetto propone un repertorio che spazia dallo swing al blues al soul, dalle colonne sonore al genere pop. Si distingue per l’espressività e la creatività del linguaggio che riesce a comunicare grazie all’affiatamento raggiunto tra i musicisti.

Saurus band