Geoevento a Priabona: ottimo riscontro

Posted 11 Novembre 2016   Approfondimenti, Attualità, Eventi, Museo, Priaboniano

Sabato 5 Novembre 2016 si è svolto, presso la Mostra dei Fossili di Priabona, il primo incontro dell’evento I fossili raccontano il clima.

All’iniziativa ha aderito un gruppo molto eterogeneo, composto da bambini, adulti, anziani e studenti universitari, tutti ansiosi di trasformarsi in veri paleontologi. I partecipanti hanno saputo procedere come degli scienziati e, partendo da fossili raccolti da un vassoio di ghiaino e da indizi alla ‘Sherlock Holmes’, quali video, schede e immagini, si sono cimentati nel ricostruire cosa è accaduto in seguito ai cambiamenti climatici del passato per poi capire cosa accadrà in futuro se le alterazioni climatiche generate dalle attività umane dovessero proseguire.

I visitatori hanno espresso il proprio interesse e hanno ringraziato i volontari del Centro Studi sul Priaboniano per questa esperienza pratica e coinvolgente, dimostrando di voler apprendere e di saper fare. Si è rivelato quindi un incontro interessante e stimolante, in una cornice che mette a braccetto fossili e temi attuali.

E… per le prossime sessioni di questo laboratorio abbiamo già nuovi iscritti.

Clicca qui per informazioni aggiuntive e modulo d’iscrizione, oppure visita il nostro profilo Facebook!

fossile-clima