Carta d’identità del Museo

Posted 12 Giugno 2010   Museo, Priaboniano

Nome: Museo Paleontologico di Priabona, oppure, Centro Studi Priaboniano

Quando è nato: nel 1989.

Cosa si può trovare all’interno: numerosi reperti fossili, tra i quali i microfossili dello stratotipo Priaboniano, immagini, curiosi sistemi di osservazione, una piccola biblioteca, il cranio di un ghiottone, centinaia di denti fossili di pesci tropicale, e anche la ricostruzione di uno scheletro d’alce.

Da chi è gestito: il museo è gestito da un gruppo di volontari, con il contributo finanziario (finalizzato all’acquisto di arredo) del Comune di Monte di Malo.

Dove siamo: ci troviamo nella località di Priabona, Frazione del comune di Monte di Malo, Provincia di Vicenza, nel nord-est dell’Italia. L’entrata del museo è sul Piazzale della Chiesa di Priabona.

Quando è aperto: il museo è aperto per il pubblico la prima domenica di ogni mese, dalle 15.00 alle 18.00 (escluso importanti festività). E’ visitabile anche durante le escursioni guidate, oppure su prenotazione per scuole, gruppi o famiglie.

Come contattarci: tramite email a priaboniano@yahoo.it

Quanto è grande: il museo è composto di tre sale ognuna delle quali approfondisce un diverso argomento.

Come raggiungerci: seguite questo link a GoogleMaps.

Coordinate GPS: 45.634023,11.372963

Il nostro indirizzo: Museo Paleontologico di Priabona, Piazzale della chiesa di Priabona, 36030 – Monte di Malo (VI) ITALY

Segni particolari: contattandoci potrete prenotare delle visite adatte anche a bambini, poiché i nostri animatori sanno come coinvolgerli e come stuzzicarne la fantasia. Tuttavia il museo è frequentato anche da docenti e studenti univesitari italiani ed europei.

Un po’ di numeri: ogni anno il museo viene visitato da più di 3000 persone, la maggior parte delle quali lascia giudizi positivi sul nostro Libro delle Firme.