Antica Sagra S.Giuseppe – Festa delle erbe spontanee 2013

Posted 01 Aprile 2013   Attualità, Eventi, parrocchia, Pro Loco, Sagre

Festa delle erbe spontanee, qui si potranno assaporare i profumi del “Pisacan” e dell’ ortica” dei Bruscandoli con i ravioli, i bigoli e i gnocchi.

 

Programma:

La manifestazione inizia Venerdi’ 24 Maggio serata con ballo liscio, mentre Sabato sera, grande festa con la serata “From Disco to Disco” la disco serata di Radio Stella FM, con i dj della tua radio e i gadget griffati, diretta dell’intera serata con spettacoli di luci e tanta musica.

Mentre Domenica 26 Maggio, con partenza dal piazzale della chiesa alle ore 9,40 e al pomeriggio ore 16,30, si effettueranno due passeggiate a scelta che ci porteranno attraverso sentieri e prati, alla riscoperta delle erbe spontanee commestibili nell’arte culinaria e nella medicina alternativa. Ci aiuteranno in questo viaggio gli esperti dell’erbecedario della lessinia di Sprea, che attinge a saperi antichi e li rielabora in chiave più moderna seguendo la filosofia dello star bene, in salute con la natura.

Ore 12,00 pranzo e per chi lo desidera spiedo con polenta onta.

Alle 16,00 si potrà partecipare ai laboratori pratici di: estrazione olii essenziali, preparazione unguenti e confetture a base di erbe; alla sera grande serata corale con i gruppi joy messengers, La Diesis, e coro ciclamino.